Pages

Jan 12, 2012

PERfACTs 2.0.


COMUNICAZIONE DELLA CULTURA 
AI TEMPI DEL WEB 2.0


Comunicazione
“Share”
Marketing
Scienza
"News"
Storia
Cultura
www
@
Sostenibilità
Architettura
Sociale
Eco
Bio
Social Networks
Scambio di idee
Umanità
Fashion
Seta
Terra
Africa
Arte
Economia
Paesi in via di sviluppo
Progetti
 $ 
Ambiente
Mercati
Infrastruttura
Turismo
Crisi
Letteratura
Computer
£
"Green"
Corsa verso l’idea vincente!
Creato
VITA!!!

Il web al giorno d’oggi diventa una necessità.
Tutte queste parole elencate in questa “brainstorm” e quanto,  molto, moltissimo altro ancora non detto e forse neanche ancora non immaginato si traducono in una pagina elettronica che mi divide e mi connette al mondo!
Una semplice pagina virtuale mi collega a tutto questo….un semplicissimo BLOG.
-I-
DISTANZE
Vivere lontani ormai non è più così difficile come un tempo, anche perché continuiamo a sostenere che il  mondo, con l’utilizzo sempre più frequente degli aerei, è diventato più piccolo.
Noi “ i giovani d’oggi", noi del web 2.0, abituati a viaggiare e a vivere fuori casa, per necessità utilizziamo sempre più quella rete virtuale wi-fi che una volta si chiamava telefono e collegava attraverso fili visibili, voci e metteva in relazioni costose le persone (conoscenti).
Adesso noi abbiamo in mano il cambiamento, una linea virtuale composta di aria e di fumo, di polvere e raggi, ma che collega mondi, etnie, religioni, paesi, culture e tante altre diversità! 
Questo nuovo strumento si chiama INTERNET e l’utilizzo nasce dalla voglia di stare sempre insieme, sempre connessi, sempre a casa.
La connessione internet costa poco ed è sempre più presente in tantissimi ambienti. Attraverso un telefonino android si può connettersi al "mondo".
Attraverso la tecnologia e l’internet siamo ormai in grado di sentire guardare e quasi odorare la persona che dall’altro capo del mondo parla la nostra stessa lingua o in una lingua comprensibile.
Siamo in grado di gestire i nostri spostamenti, di controllare la posizione dei nostri beni, avere sotto mano le questioni finanziarie e o sociali del nostro e di altri paesi, comprare e vendere on line, essere sempre informati quasi in tempo reale…e per tutto questo basta "imparare a navigare” in rete!
-II-
LE BUONE RAGIONI
Definizione blogitalia.it:
Letteralmente: weB LOG
È l'abbreviazione di web log e indica un sito web autogestito dove vengono pubblicate in tempo reale notizie, informazioni, opinioni o storie di ogni genere, visualizzate in ordine cronologico inverso. Il blog è uno strumento di libera espressione, una via di mezzo tra la homepage personale e il forum di discussione, che tiene traccia (log) degli interventi dei partecipanti.
Un blog può essere personale, un diario online costantemente aggiornato che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web attorno al quale si aggregano navigatori che condividono interessi comuni.
Questo ci ha spinto a creare un BLOG…creare una comunità!
La voglia di essere sempre collegata e vicina ai miei amici: della mia stessa lingua, provenienza. La curiosità di trovare nuovi amici (o colleghi) che parlano quella stessa lingua creativa, quel linguaggio che tutti, indipendente dall’età o posizione sociale sanno parlare e che è l’unico che salverà il mondo, il linguaggio della BELLEZZA!
Dalla necessità di condividere emozioni e pensieri, consigli e studi, ricerca e sviluppo nasce a distanze intercontinentali un’ IDEA…quella di creare un Blog “perfetto” che possa essere un ponte di collegamento, un binario di connessioni capace di portare gli uni agli altri collegandoci nelle “ferrovie internazionali on line”.
Noi (del PERfACTs) ci siamo concentrati sull’ ARTE, AMBIENTE E SOCIETA’....



- fine prima parte - 

"....Partendo dall’ occidente in crescita - Detroit - passando nella confusionale Europa in crisi - a Rimini - e per finire riprendere vita nei Balcani a Tirana.....PERfACTs........."

No comments: